ESPOSIZIONI ED EVENTI RECENTI 2016/17/18

06 Luglio 2018

ESPOSIZIONI ED EVENTI RECENTI 2016/17/18

Nel 2016 ho tenuto una personale alla Pucci Art Factory di Pontedera. Ho preso parte ad OVOQUADRO 2016 ed anche alla successiva edizione. Ho fatto parte delle due edizioni 2016 e 2017 del progetto collettivo OTIUM, che si propone di interpretare artisticamente luoghi di pregio abbandonati. In preparazione la terza edizione. Nel 2017 ho esposto in spazi istituzionali a Napoli e Salerno con il movimento Maric, ho partecipato alla collettiva SCARPETTE ROSSE, contro la violenza sulle donne, alla Quercia di Aulla. Ho preso parte alla collettiva GENERAZIONI, al Camec di La Spezia, e alla collettiva dei 20 anni di attività della Galleria Mercurio Arte di Viareggio.
Quest’anno ho tenuto una personale ai Fondachi di Sarzana, con un ottimo riscontro sotto molti punti di vista. Alcune mie opere sono esposte alla collettiva VESTITINI BIANCHI, sui diritti dell’infanzia, alla Quercia di Aulla. Ho recentemente iniziato una nuova serie di opere su carta, AMOR SU CARTA INDIANA.


LE ULTIME DEL 2015

01 Settembre 2015

LE ULTIME DEL 2015

Nel mese di Marzo ho partecipato con un acquarello alla decima edizione di OVOQUADRO, a Carrara, una collettiva con asta finale il cui ricavato è stato versato a Telefono Azzurro. Nel contempo ho inaugurato la mostra personale HO FATTO UN SEGNO, negli spazi della Locanda del Podestà a Castè (La Spezia), un antico borgo che già da tempo è divenuto un importante punto di riferimento culturale e ricreativo di grande livello, per l’arte, il teatro, la cucina. Successivamente, con una mia opera su carta degli anni 90, ho esposto nella Rassegna Nazionale DAL DISEGNO AL SEGNO, DA FATTORI A LEWITT, al Camec di La Spezia. Recentemente alcune mie litografie sono state scelte come premi per i tre vincitori (sezione poesia) della XVII edizione del Premio Nazionale MONTALE FUORI DI CASA, nel mese di Luglio presso la Centrale Enel Eugenio Montale a La Spezia. Nel mese di Agosto ha inaugurato la collettiva TUTTI I MARI alla Galleria Europa di Lido di Camaiore, curata dalla Mercurio Arte contemporanea di Viareggio, nella quale sono presente con tre dipinti dell’ultimo periodo. Tra le opere realizzate quest’anno, segnalo il ciclo dei RACCONTI DEL TINTOMETRO, che ho realizzato e realizzo utilizzando schede cromatiche dismesse come basi per le immagini, realizzate prevalentemente ad inchiostro nero. Ho inoltre realizzato una nuova serie di Japanese Book, i taccuini con la pagina unica lunga circa tre metri, chiusa a fisarmonica, di tradizione Giapponese e in parte Italiana.


AGGIORNAMENTI 2014

04 Settembre 2014

AGGIORNAMENTI 2014

Nel mese di Febbraio ho esposto alcuni Japanese Book (taccuini a pagina unica piegata a fisarmonica) allo Store Moleskine situato nella Stazione Porta Nuova di Torino. Successivamente ho partecipato alla collettiva dedicata ai cento anni dalla nascita di Gino Bartali, nel Ciclomuseo che porta il suo nome, a Ponte a Ema (Firenze). Ho preso parte al progetto GENOVA-MEDITERRANEO E RITORNO, incentrato sui trent’anni dell’album Creuza de ma, di Fabrizio De André, realizzando le tavole per l’animazione della canzone A dumenega. Il 5 Ottobre, a Palazzo Ducale di Genova, sarà presentato il dvd di animazione contenente i brani animati dell’intero album. Alla fine di Settembre sarà inaugurata una mia personale di opere recenti su carta alla Libreria BARTLEBOOK di Torino. Parteciperò inoltre a due collettive: la prima al Liceo Artistico di La Spezia, in memoria dell’amico Pittore Fabio Maria Linari. La seconda a Chiavari, alla Galleria Cristina Busi, per i suoi trent’anni di attività.

Diari successivi >>