ESPOSIZIONI ED EVENTI RECENTI

17 Maggio 2013

ESPOSIZIONI ED EVENTI RECENTI

Nel 2012 ho tenuto alcune mostre personali. A Vigevano (Galleria Capricorno) ed a Empoli (Chiarugi Arte) ho esposto opere recenti su tela e carta. A Sarzana, alla libreria Il terzo luogo, la mostra BIBLIOTECA NATURALE D’OCCIDENTE. Ho inoltre esposto nuovamente a Ravenna all’Autorità Portuale, e nel contempo nelle sedi delle Aziende Tcr e Sapir. Con la Galleria Sciaccheart ho esposto alla Fiera Settembre d’Arte a La Spezia. Quest’anno, due collettive: a Viareggio nella mostra OGNI TRISTO PENSIER CASCHI, Maschere e Carnevale. A Bientina, alla collettiva VOCI D’ARTE alla Galleria Fiordamaro arte contemporanea. Quest’anno ho realizzato le immagini di scena per lo spettacolo COM’E’ PROFONDO IL MARE, dedicato a Lucio Dalla, organizzato dal Four Step Choir e tenuto al Teatro Civico di La Spezia.


BIBLIOTECA NATURALE D’OCCIDENTE

09 Agosto 2012

BIBLIOTECA NATURALE D’OCCIDENTE

E’ il titolo della personale in corso fino al 19 agosto a Sarzana, alla libreria Il terzo Luogo. Sono esposte opere su carta recenti, caratterizzate da un’idea di città libreria, scaffali come vie ed architetture, libri che divengono aperture, porte, ponti, passaggi e contrade. Sono presenti in mostra alcuni Japanese books, taccuini con un unica pagina a fisarmonica, segni, colori e forme in un susseguirsi senza una storia e una logica precise, quasi un flusso visionario e segnico ininterrotto. La libreria si trova in via Fiasella 75, a pochi passi dalla Fortezza Firmafede.


JAPANESE BOOK

28 Maggio 2012

JAPANESE BOOK

Taccuino a pagina unica chiusa a fisarmonica, una volta aperta è lunga circa due metri e oltre. L’immagine è relativa ad una porzione quasi totale del taccuino, realizzata ultimamente a tecnica mista. Lo sviluppo esteso permette di creare una lunga e continua immagine (la cosa che preferisco) o un insieme di immagini accostate, una sorta di catalogo in copia unica, lavorando direttamente nelle pagine o a collage. Presentato “in piedi” l’oggetto somiglia più ad un teatrino, ad una struttura architettonica a quinte. Sono in lavorazione alcuni esemplari di vario genere per una prossima esposizione nel mese di agosto, all’interno di una libreria della mia zona.

<< Diari precedenti   Diari successivi >>